Discoteche chiuse, l'ira di Linus: «Perché le avete fatte aprire? Eravate ubriachi o interessati?»

Lunedì 17 Agosto 2020
Discoteche chiuse, l'ira di Linus: «Perché le avete fatte aprire? Eravate ubriachi o interessati?»

«E così, da oggi, quando peraltro non conta quasi più niente, le discoteche torneranno a restare chiuse. Ho dovuto mordermi la lingua in queste settimane per evitare di infilarmi in polemiche di cui proprio faccio volentieri a meno, ma adesso che è stata presa la decisione posso chiedermi...ma quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire e non avere assembramenti?!?». Con un lungo post sul suo profilo Instagram Linus, dj e direttore di RadioDeejay interviene sulla decisione del governo di chiudere da oggi le discoteche in tutta Italia.

Leggi anche > Mascherine di nuovo obbligatorie: attenti alle multe. Quando e dove si deve indossarle da oggi



«I gestori delle discoteche - scrive Linus - non sono esattamente una categoria al di sopra di ogni sospetto, ma come puoi pensare che la gente in un locale non faccia quello per cui c'è andata, cioè stare insieme? Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati? A Ibiza, capitale delle discoteche europee, hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse, qui ogni zona poteva decidere in funzione dei casi della regione. Perché nei locali al mare (gli unici aperti) si sa che ci vanno solo i ragazzi del posto, non i turisti».

Leggi anche > Andrea Damante e Ignazio Moser senza regole in discoteca, Selvaggia Lucarelli: «Tutti con mascherina, compresi i due geni»


«'I ragazzi hanno diritto di vivere', dicono i paraculi. I ragazzi hanno migliaia di altri modi per divertirsi. Correndo qualche rischio, certo, perché è assurdo pensare di chiudersi in un bunker. Ma è stupido favorire i problemi. 'Il settore è in crisì. Certo, e ovviamente mi dispiace, ci ho passato buona parte della mia vita, ma a parte Amazon conoscete qualche attività che non abbia avuto problemi da questa situazione?», conclude Linus.

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA