"Alessia e Martina? Pregate anche per il padre", contestato il prete ai funerali. "Solo qualche brusio"

Venerdì 9 Marzo 2018
"Alessia e Martina? Pregate anche per il padre", contestato il prete ai funerali. "Solo qualche brusio"
1

Non tutti hanno gradito il passo dell'omelia del parroco di Cisterna di Latina che questa mattina, nella chiesa di San Valentino, ha celebrato i funerali di Alessia e Martina Capasso. Il sacerdote aveva infatti chiesto di pregare anche per Luigi Capasso, l'uomo che ha ferito la moglie, ucciso le sue due bimbe e poi si è tolto la vita. Ad ogni modo, come conferma anche la legale della famiglia di Antonietta Gargiulo, non c'è mai stata una vera e propria contestazione.

Latina, i funerali di Alessia e Martina.

Il prete: "Preghiamo per loro padre"



«C'è stato solo un brusio quando il sacerdote ha detto di pregare anche per il padre... D'altra parte, il parroco deve fare la sua parte e la gente ha dei sentimenti e può esprimerli come meglio crede», ha spiegato all'Adnkronos Maria Concetta Belli.

Antonietta ha saputo delle morte delle figlie. "All'inizio non ricordava, ora sta elaborando"​



«Dalla famiglia sono arrivate parole di speranza e perdono, Capasso era molto malato e nessuno o aveva capito, basti pensare alla premeditazione dell'omicidio. La chiesa era gremita -racconta- all'inizio infatti il parroco aveva chiesto di fare i funerali allo stadio ma forse non è stato possibile. Molte persone si sono sentite male e sono state portate via in ambulanza. È stato un momento molto toccante», ha concluso il legale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA