Flavio Briatore attacca EasyJet: «Olbia- Milano 2 adulti e 1 bambino,1.580 euro solo andata. Ecco perché la Sardegna è vuota»

Martedì 13 Agosto 2019
Flavio Briatore attacca EasyJet: «Olbia- Milano 2 adulti e 1 bambino,1.580 euro solo andata. Ecco perché la Sardegna è vuota»
«#easyjet #olbia/Milano 2 adulti e 1 bambino...1.580 € solo andata ...vi sembra normale 55 min di volo con la stessa cifra vai a ny e poi ci lamentiamo che la Sardegna é vuota». Così esordisce Flavio Briatore in un post su Instagram polemizzando contro la compagnia aerea che propone dei biglietti a un costo decisamente alto. Le sue parole però non sono piaciute ai followers che hanno replicato.

Flavio Briatore scende in politica e lancia il "Movimento del Fare": «Mi metto in gioco in prima persona»



Molti hanno accusato Briatore di fare una denuncia poco sensata, visti i prezzi molto alti dei suoi locali. Inoltre molti obiettano il fatto che non dovrebbe certo essere lui a lamentarsi di prezzi così alti per i voli, potendo permettersi di pagarli senza grossi problemi. Se c'è chi ha attaccato l'imprenditore, c'è anche chi ha preso le sue difese e sposato la sua denuncia. Diversi sardi hanno dato ragione alle sue parole, spiegando come spesso, anche per un residente, viaggiare sia decisamente troppo caro.

«Finalmente qualcuno che parla di questo fatto abbastanza grave... per noi sardi è impossibile uscire dalla nostra terra con pochi soldi», scrive un utente ma c'è anche chi sottolinea il caro traghetti. Briatore però non ha replicato alle polemiche, limitandosi solo a mostrare i biglietti.

LA REPLICA DI EASY JET «Le tariffe indicate nel post in questione non sono rappresentative delle tariffe che la stragrande maggioranza dei passeggeri paga normalmente per volare sulla Milano Malpensa-Olbia, né sulle altre rotte del network di easyJet.
Infatti, quest'estate oltre il 50% dei passeggeri sulla Malpensa-Olbia hanno pagato meno di 62 euro per persona per tratta». Così EasyJet replica a Flavio Briatore, che in un post su Instagram scrive di aver pagato 1.580 euro per un volo solo andata della compagnia per due persone e un bambino. «Sulla tratta Milano Malpensa-Olbia operiamo tutto l'anno e in estate arriviamo fino a 12 voli al giorno (6 voli a/r), offrendo tariffe convenienti e contribuendo significativamente ai flussi di turismo per la Sardegna. Questa estate prevediamo di trasportare oltre 850.000 passeggeri sull'aeroporto di Olbia, dove siamo la prima compagnia. Le tariffe applicate - prosegue la compagnia in una nota - aumentano con l'approssimarsi della data di partenza e man mano che i posti sui voli vengono prenotati. In generale i prezzi sono guidati dalla forte domanda in determinati periodi dell'anno e quindi incoraggiamo sempre i passeggeri a prenotare in anticipo per approfittare delle tariffe più basse»
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento