Escursionista precipita in un dirupo e muore: «Caduto da 50 metri». Dramma nel reggiano

L'uomo, 59 anni, è morto in ospedale ​in seguito ad una caduta in un dirupo tra il monte Gendarme - sul versante ligure-toscano - e il monte La Nuda a Cerreto Laghi (Ventasso)

Domenica 23 Aprile 2023 di Redazione Web
Escursionista precipita in un dirupo e muore: «Caduto da 50 metri». Dramma nel reggiano

Caduto in un dirupo per una cinquantina di metri, morto un escursionista di 59 anni. L'uomo, residente a Massa Carrara, è morto in ospedale in seguito ad una caduta in un dirupo tra il monte Gendarme - sul versante ligure-toscano - e il monte La Nuda a Cerreto Laghi (Ventasso), nell'Appennino Reggiano.

Precipita da una scogliera, Monica muore dopo un volo di 50 metri: aveva 39 anni

Scalatore precipita nel vuoto insieme al suo cane: Kyle era inseparabile dal suo beagle

Cade in un dirupo e muore a 59 anni

Il 59enne escursionista, in compagnia di alcuni amici, stava affrontando una ferrata quando intorno alle 16 è precipitato per una cinquantina di metri tra le rocce di una pietraia nel cosiddetto Vallone dell'Inferno, nei pressi del monte Scalocchio.

Subito l'allarme al 118 che ha inviato sul posto l'elisoccorso di Pavullo nel Frignano (Modena) che sono riusciti a recuperarlo grazie ad una squadra del Saer - Soccorso Alpino Emilia-Romagna della stazione Monte Cusna.

L'uomo era stata trasportato con urgenza all'ospedale Maggiore di Parma dove le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Dopo i tentativi disperati di salvarlo, è morto nel tardo pomeriggio nel reparto di Rianimazione.

Ultimo aggiornamento: 22:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA