Attaccati dalle vespe durante il picnic: otto persone finiscono in ospedale, un bimbo sotto osservazione

Una giornata in allegria all'aria aperta si è trasformata in un vero e proprio incubo

Lunedì 31 Ottobre 2022 di Niccolò Dainelli
Attaccati dalle vespe durante il picnic: 8 persone finiscono in ospedale, un bimbo sotto osservazione

Sarebbe dovuta essere una giornata spensierata all'area aperta, ma si è presto trasformata in un incubo. La loro scampagnata con tanto di pic-nic presso il parco di Rauccio, nella periferia di Lecce, è finita in ospedale. Un gruppo di amici è stato assalito da uno sciame di vespe che hanno iniziato a pungere chiunque si trovasse nei paraggi. 

Leggi anche > Shamwow, il gatto di 16 anni diventa una star di TikTok: svegliato per colazione risponde alla padrona

L'attacco

 

Forse, dopo che qualcuno ha urtato inavvertitamente il loro nido, le vespe hanno dato il via a un vero e proprio attacco. A farne le spese alla fine sono state 8 persone, tra cui un bimbo di un anno e un’anziana signora, entrambi trasportati in ospedale e ora sotto osservazione farmacologica.

L'intervento del poliziotto

Quasi la metà dei presenti, davanti allo sciame, è riuscita a mettersi al riparo in auto, a differenza della restante parte del gruppo. In otto sono stati assaliti rimediando decine di punture: un bimbo ed un anziano sono stati punti anche tre-quattro volte, mentre gli altri sono stati colpiti, fortunatamente, una sola volta. Si è evitato il peggio grazie e soprattutto al provvidenziale intervento di un poliziotto fuori servizio che lavora a Napoli, invitato a partecipare alla scampagnata. L’agente si è disfatto della giacca ed è riuscito ad allontanare le vespe che stavano assalendo un amico disabile e l’anziana madre, rimediando comunque svariate punture. Tra i malcapitati che hanno dovuto fare i conti con le vespe (e le loro dolorosissime punture) c’è anche Giampaolo Morelli, leader del gruppo comico «The Lesionati». 

Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA