Andrea Sferrazza morto a Petra, il fratello Luca: «Era il mio migliore amico»

Luca Sferrazza, il fratello del turista morto a Petra, racconta che in Giordania avrebbe dovuto esserci anche lui

Sabato 22 Aprile 2023 di Niccolò Dainelli
Andrea Sferrazza morto a Petra, il fratello Luca: «Era il mio migliore amico»

«Eravamo molto legati, era il mio migliore amico e ci sentivamo spesso. Questo viaggio avremmo dovuto farlo insieme, ma non ero riuscito a prendermi le ferie». A spiegarlo è Luca Sferrazza, commercialista, 34 anni da
compiere, fratello di Andrea Sferrazza, che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo ottobre, morto per una caduta da un sentiero a Petra, in Giordania, dov'era andato come turista.

Turista italiano di 30 anni morto a Petra in Giordania: Andrea è caduto da 30 metri mentre percorreva un sentiero vietato

Bambina di 4 anni travolta e uccisa dall'auto della madre in retromarcia

Andrea Sferrazza il turista morto a Petra

Andrea, tifoso della Juventus e fan di Vasco Rossi, aveva studiato come perito aeronautico, poi si era iscritto a economia e aveva anche dato degli esami «ma non era fatto per stare a una scrivania, era uno spirito libero, gli piaceva la bella vita, vestirsi bene e lavorava tantissimo. Amava muoversi, viaggiare e lo faceva spesso da solo, come alla fine è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare», spiega il fratello. In questo periodo, come riferito dai vicini di casa, faceva il pizzaiolo a Londra nel locale Soho House, nel quartiere omonimo, in Dean Street, un club privato dove si può bere qualcosa, cenare in un ambiente elegante.

 

«Il suo sogno»

Il ritorno era nella casa materna a Torino, mentre il padre vive tra Moncalieri, nella prima cintura torinese, e
l'Astigiano.

Andrea «era a Londra ormai da sei anni - precisa sempre il fratello - e il suo sogno, dopo essersi fatto le ossa a Londra, era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia».

Il programma, al ritorno da Petra, «era di una breve permanenza a Londra, per arrivare al Torino a maggio per il
compleanno di mamma. E aveva già in mente il prossimo viaggio, l'Egitto. Eravamo stati insieme a lungo durante il Covid, era tornato qui a casa a Torino per quattro o cinque mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA