È morto Aquilino Zingaretti, papà di Luca e Nicola Zingaretti, attore e presidente della Regione Lazio. Ad annunciarlo è Luca Zingaretti, il celebre commissario Montalbano dell'omonimo serie televisiva, in un post apparso nelle storie del suo profilo Instagram. «Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi», si legge. Il riferimento è alla mamma Emma, scomparsa un anno in seguito a una lunga malattia.
Zingaretti, morta la madre Emma: aveva 86 anni, era malata da tempo
Morto papà Zingaretti, il post su Instagram
«È stato un papà magnifico e un uomo speciale - prosegue Luca Zingaretti - Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene».
I messaggi di cordoglio
«Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Zingaretti e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la perdita del papà Aquilino. Il gruppo capitolino del PD si stringe a loro in queste ore di dolore». Così in una nota il gruppo del PD capitolino.
«Porgiamo le più sentite condoglianze a Nicola Zingaretti per la perdita del padre Aquilino. A lui e a tutta la sua famiglia esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore». Così in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle del Lazio.
«Sentite condoglianze e vicinanza, a nome di tutto il gruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio, al presidente Zingaretti e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore per la scomparsa del caro papà. La perdita di un genitore, a qualsiasi età, è una ferita che resta indelebile nel cuore». Lo dichiarano in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Simeone, e i consiglieri regionali, Fabio Capolei ed Enrico Cavallari
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout