Sul treno senza mascherina, minaccia la capo treno che vuol fargliela indossare: «Mio padre ti rovina»

Venerdì 8 Ottobre 2021
Sul treno senza mascherina, minaccia la capo treno che vuol fargliela indossare: «Mio padre ti rovina»
11

Pretendeva di salire sul treno senza la mascherina e così minacciò la capo treno che glielo negava, dicendole: «Mio padre fa il penalista, ti faccio perdere il posto di lavoro, sei una incapace, io ti rovino».

Parole che sono costate la citazione a giudizio, con decreto del procuratore della Repubblica, Lucia Campo, ad una ragazza di 25 di Pescara, figlia di un avvocato.

La ragazza deve rispondere di minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Secondo l’accusa, una volta salita sul treno, continuava a rivolgere parolacce e insulti all capo treno, impedendole di adempiere correttamente alle proprie mansioni. I fatti si verificarono alla stazione di Chieti Scalo il 4 settembre del 2020, nel pieno della pandemia.

Tutto nasce dal fatto che la 25enne vuole salire sul convoglio senza indossare la mascherina e inizia a discutere con il capo treno che non poteva consentirlo. A un certo punto un passeggero offre una mascherina sigillata che la ragazza indossa e sale a bordo. Ma le invettive contro il capo treno proseguono. Intanto arrivano la Polfer e un’ambulanza che soccorre la ragazza per un malore, mentre a causa di tutto ciò il treno parte in ritardo.

Ultimo aggiornamento: 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci