Trenitalia e Italotreno, ritardi fino a due ore tra Roma e Firenze: disagi per migliaia di viaggiatori. L'elenco dei convogli coinvolti

Giovedì 7 Aprile 2022
Trenitalia e Italotreno, ritardi fino a due ore per tutta la serata tra Roma e Firenze, guasto alla Direttissima L'elenco dei convogli coinvolti

Trenitalia e Italotreno: forti ritardi tra Roma e Firenze nel pomeriggio e in prima serata per i convogli ad alta velocità e interregionali.

C'è un guasto nella linea Direttissima tra Settebagni e Capena. In difficoltà, in altre parole, il collegamento fra Nord e Sud Italia. I treni Alta Velocità - spiega in una nota Rfi - percorrono la linea convenzionale con tempi di viaggio superiori fino a 120 minuti.

Forti disagi per migliaia di passeggeri in attesa nelle stazioni di Napoli, Roma, Firenze e Bologna. Molti sono stati costretti a rinunciare al viaggio. Problemi supplementari a Roma per un guasto agli scambi a Tiburtina. Dopo la ressa a Termini nel pomeriggio, verso le 22.30 la situazione è migliorata con la partenza degli ultimi convogli.

Ripercussioni si hanno anche sul trasporto regionale della linea Orte-Fiumicino Aeroporto (FL1) con rallentamenti, variazioni e cancellazioni. È in corso l'intervento dei tecnici di RFI per il ripristino dell'infrastruttura. Trenitalia fa sapere che è previsto il rimborso integrale del biglietto per i passeggeri dei due treni maggiormente impattati dal guasto.

Potenziata l'assistenza e l'informazione ai viaggiatori in particolare nella stazione di Roma Termini.

La situazione per Trenitalia

Aggiornamento - ore 21:00

Il traffico è fortemente rallentato, in corso l'intervento dei tecnici.

Il gestore della rete ferroviaria nazionale prevede di ripristinare la piena funzionalità della linea alle ore 23

I treni a Lunga Percorrenza e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi con maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti.

Maggior tempo di percorrenza fino a 220 minuti per i soli treni Frecciarossa 9588 Reggio Calabria Centrale (10:11) - Torino Porta Nuova (21:00) e Frecciarossa 9648 Napoli Centrale (15:00) - Milano Centrale (19:24). Per questi due treni - fa sapere Trenitalia - è previsto il rimborso integrale del biglietto.

I treni Regionali della relazione Orte - Fiumicino Aeroporto possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni o maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.

Aggiornamento - ore 17:30

Il traffico è fortemente rallentato, ancora in corso l'intervento dei tecnici.

I treni a Lunga Percorrenza e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi con maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti.

I treni Regionali della relazione Orte - Fiumicino Aeroporto possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni o maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.

Aggiornamento - ore 17:00

Il traffico è ancora rallentato, in corso l'intervento dei tecnici.

I treni a Lunga Percorrenza e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi con maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti.

I treni Regionali della relazione Orte - Fiumicino Aeroporto possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni o maggiori tempi di percorrenza fino a 10 minuti.

Inizio evento - ore 16:37

Il traffico è rallentato in direzione Firenze per un guasto alla linea tra Capena e Gallese.

Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

I treni a Lunga Percorrenza possono subire variazioni di percorso e maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti.

La situazione per Italotreno

 

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 08:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci