Carlo Giacone, sindaco di Giaveno, aggredito in strada. «Forse usato un martello, colpito anche quando era a terra»

La polizia indaga sulla brutale aggressione avvenuta ieri 29 ottobre intorno alla mezzanotte nelle strade del centro cittadino di Giaveno (Torino)

Domenica 30 Ottobre 2022
Torino, sindaco di Giaveno aggredito in strada: «Forse usato un martello»

Aggredito in strada da un uomo con il volto coperto, che lo ha colpito più volte alla testa forse con un martello. È la brutale aggressione avvenuta ieri a mezzanotte il 29 ottobre, di cui è rimasto vittima Carlo Giacone, 62 anni, sindaco di Giaveno (Torino) che è stato trasportato in ospedale di Rivoli ieri. Non risulta in pericolo di vita ma ha riportato diverse fratture craniche.

La prognosi è riservata. Stanno indagando i carabinieri. 

La brutale aggressione in strada 

Secondo i primi dati emersi dalle indagini, è possibile che lo sconosciuto, che aveva il volto coperto, abbia colpito il sindaco con un martello. Sembra che l'uomo abbia continuato a colpire Giacone anche dopo averlo atterrato. Il sindaco, quando è stato  portato in ospedale, era cosciente. 

Studentessa 23enne aggredita in stanza al campus universitario di Torino. «Ha sentito bussare e ha aperto», poi la "violenza"

Vicesindaco: «Non sappiamo perché»

«Non abbiamo nessuna idea del perché è successo questo. È stato choccante». Lo afferma Stefano Olocco, vicesindaco di Giaveno (Torino), della Lega, in merito all'aggressione della scorsa notte al sindaco Carlo Giacone. «Lavoriamo insieme praticamente sette giorni su sette e non ho mai avuto alcun sentore. Carlo non mi ha mai manifestato preoccupazioni di sorta. Del resto è una persona aperta al dialogo, al confronto, all'ascolto»

Roma, sette arresti della polizia nella notte per spaccio di droga

Solidarietà al sindaco dal Ministro: «Atto gravissimo»

Solidarietà al sindaco di Giaveno è arrivata anche da Gilberto Pichetto, ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica: «La mia più totale vicinanza e solidarietà al sindaco di Giaveno. Quanto accaduto è un atto gravissimo. Mi auguro che Carlo possa rimettersi presto, così da ritornare all'affetto della sua famiglia e dei suoi colleghi, riprendendo a svolgere con il consueto impegno e la passione di sempre il servizio civico così prezioso di cui ha dato prova nella sua carriera politica».  

Solidarietà al primo cittadino di Giaveno per l'«atto incommentabile, gravissimo e ignobile» è stata portata dall'Uncem (Unione delle comunità montane) che in una nota a firma del presidente nazionale Marco Bussone e del presidente regionale Roberto Colombero «abbraccia il sindaco confidando nella sua piena ripresa». 

 

Rapina ad Assago: Luis, il cassiere per caso e la laurea nel lockdown

Ultimo aggiornamento: 18:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci