Terracina, badante la chiude in casa e va a festeggiare Natale: poliziotti salvano anziana di 100 anni

Sabato 26 Dicembre 2020
Il commissariato di Terracina
1

Le avevano affidato l'anziana madre, lei l'ha chiusa in casa ed è andata a festeggiare il Natale, la donna ha avuto un malore ed è viva solo grazie all'intervento della Polizia di Stato e dell'Ares 118. E' accaduto a Terracina, dove ieri sera la volante del Commissariato - allertata dalle grida dell'anziana, provenienti da una finestra di un edificio del centro cittadino - è intervenuta perché la donna non riusciva a uscire di casa.

Gli agenti hanno forzato la serratura e soccorso la malcapitata che aveva provato invano ad aprire la porta con un cacciavite.

La donna, 100 anni, grazie all'arrivo del personale del 118, tornava in buone condizioni, nonostante il forte spavento che le aveva procurato un notevole stato d’ansia.

Torino, badante avvelena anziano con liquido antigelo: si era fatta intestare la casa

I successivi accertamenti  consentivano alla squadra anticrimine di individuare una badante di origine straniera alla quale l'anziana era stata affidata dai familiari. La stessa, che aveva lasciato la casa sin dalla mattina, si era allontanata rinchiudendo la sua assistita all'interno dell'abitazione.
Per le gravi condotte, di cui si è resa responsabile la badante, dovrà rispondere del reato di sequestro di persona aggravato dalla minorata difesa della vittima. Proseguono le indagini per verificare se vi siano stati anche dei maltrattamenti a discapito dell'anziana. 

Ultimo aggiornamento: 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci