Esplosione in un'azienda di fuochi pirotecnici, un morto e un ferito

La tragedia intorno alle 14.30 mentre era in corso una prova

Giovedì 16 Febbraio 2023
Il luogo della tragedia (A. Di Antonio)

TERAMO - Un'esplosione si è verificata intorno alle 14.30 nel campo prova di un'azienda teramana, la Di Blasio Fireworks, che si occupa di fuori pirotecnici. L'onda d'urto prodotta dall'esplosione ha investito due operai: Dino Trignani, 62 anni, è morto a causa delle gravissime lesioniriportate, ferito un 43enne in modo lieve, poi trasportato all'ospedale di Teramo

A quanto è stato possibile ricostruire, erano in corso dei test nel campo prova dell'azienda, quando c'è stata una esplosione che ha provocato un incendio.

Le fiamme hanno allertato alcuni residenti della zona che hanno chiamato i vigili del fuoco. Una volta sul posto, i soccorritori si sono trovati di fronte alla tragedia.  I due operai stavano provando due ordigni: il primo non ha dato problemi esplodendo regolarmente, il secondo invece ha ucciso il 62enne.  

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo, subito  intervenuti, hanno provveduto a spegnere l'incendio di rotoballe  e sterpaglie scoppiato nell'area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo che si stanno occupando di tutti  gli accertamenti del caso, per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e chiarire cosa abbia provocato l'esplosione.

Ultimo aggiornamento: 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci