Ravenna, svastica verniciata su monumento ai partigiani caduti

Mercoledì 19 Febbraio 2020
Ravenna, svastica verniciata su monumento ai partigiani caduti

Dipinta una svastica sul Sacrario ai caduti della Brigata Cremona di Camerlona, alle porte di Ravenna. Una grossa svastica è stata dipinta con vernice nera sul monumento che rappresenta il biglietto da visita al Sacrario ai caduti. Lo sfregio, di cui dà conto oggi l'edizione ravennate del Resto del Carlino, è stato segnalato su Facebook anche dal sindaco Michele De Pascale che parla di «gesto di gravità assoluta e di inqualificabile violenza».

Pomezia, scritte antisemite e svastiche davanti a due scuole: «Calpesta l'ebreo»
Vetrina rotta, svastica e frasi razziste sulla vetrina di un bar gestito da una ragazza marocchina


«Purtroppo - prosegue De Pascale - l'ennesimo insopportabile episodio, tra i tanti avvenuti in questi ultimi giorni in Italia, di atti vandalici che inneggiano al fascismo, al nazismo e all'antisemitismo.

Voglio dirlo con forza, Ravenna, città Medaglia d'oro al valor militare, non tollera tali ignobili azioni e reagiremo con la decisione necessaria». Il Comune ha fatto intervenire una ditta specializzata per la pulizia. Il sacrario accoglie le spoglie di numerosi caduti appartenenti al gruppo combattente della Brigata Cremona impegnati durante la Seconda guerra mondiale per liberare l'Italia dal nazifascismo.

Ultimo aggiornamento: 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci