Setta macrobiotica, bimba sorda per un'otite non curata. I genitori seguivano il "maestro": "Nessun farmaco"

Setta macrobiotica, bimba sorda per un'otite non curata. I genitori seguivano il
FIRENZE - Una bimba è rimasta sorda per un'otite non curata dai genitori, che avevano scelto di non usare farmaci come imposto loro da Mario Pianesi, il guru della setta macrobiotica scoperta dalla polizia.

L'incubo della setta macrobiotica: gli effetti devastanti della dieta imposta dal "maestro"

È uno dei casi che compaiono nelle interviste difensive delle vittime, alcune delle quali sono state raccolte dagli avvocati Donatella Casini e Paolo Florio del foro di Firenze. Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni delle vittime, i figli degli adepti crescevano isolati dalla società, considerata negativa. 

Il "Maestro" schiavizzava gli adepti: indagato il guru della dieta Ma.Pi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Marzo 2018, 20:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Setta macrobiotica, bimba sorda per un'otite non curata. I genitori seguivano il "maestro": "Nessun farmaco"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-03-15 11:46:22
Ipotizzo che aver reso sorda la bimba determini anche un costo per l' INPS per l'erogazione della pensione di invalità . Il guru dovrebbe quindi rifondere lo stato per quando dovrà essere corrisposto fino ai 90 anni .
2018-03-15 11:15:31
Ecco un altro esempio, l'ennesimo, di pratiche alternative.
2018-03-14 21:21:08
c,è ancora gente che crede a questi ciarlatani.purtroppo. può accadere a tutti noi in un momento di debolezza mentale, di depressione ecc,ec. chi è vicino a pesone con qualche problema dovrebbe intervenire prima che sia troppo tardi. forza reagite e mandate in galera questi furfanti. ringo alberoni
2018-03-14 21:20:13
Speculare sulla salute delle persone, specie se minorenni o anziani, è semplicemente criminale. A quando una legge che punisca SEVERAMENTE, con anni e anni di galera, queste forme di "non cure"? Può sorgere il sospetto che ci siano interessi o peggio ancora connivenze.