Scuolabus finisce in una scarpata a Pontremoli, in Toscana: bambini contusi, 2 in codice rosso. Grave anche l'autista

L'incidente è avvenuto in provincia di Massa Carrara

Martedì 30 Maggio 2023
Scuolabus esce di strada in Toscana: a bordo 20 bambini, alcuni sono feriti. Una persona incastrata nel mezzo

Sono stati trasportati in codice rosso in ospedale due ragazzi di 16 anni che erano a bordo del bus di linea finito fuori strada oggi a Tecchia Rossa, tra Pontremoli e Zeri (Massa Carrara).

Lo rende noto il 118 spiegando che uno dei due giovani è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa per trauma cranico; l'altro, in codice rosso solo per dinamica, è stato trasferito all'ospedale di Pontremoli. Ci sono poi 3 codici gialli: due sono stati portati all'ospedale Apuane, 1 all'ospedale di Pontremoli. Infine, si sono registrati 15 codici verdi: 14 sono stati portati a Pontremoli, 1 all'ospedale Apuane di Massa. Sul posto con i sanitari e le ambulanze inviate dal 118 intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso alpino ed elicotteri.

Incidente scuolabus: autista estratto dalle lamiere

L'autista del bus, si spiega ancora dai soccorsi sanitari, è stato poi trasportato in codice verde all'ospedale Apuane di Massa. Sul posto il 118 ha fatto intervenire, Oltre all'elisoccorso Pegaso 3, l'automedica di Pontremoli, l'ambulanza medicalizzata di Aulla, altre due della Croce Verde di Zeri, un'ambulanza della Misericordia di Pontremoli e una della Croce Azzurra di Comano.

 

Il bus coinvolto

Il mezzo coinvolto nell'incidente è un bus della linea extraurbana di Autolinee Toscane che serve anche gli studenti delle scuole della zona. Alcuni dei 19 ragazzi sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118 per gli accertamenti del caso. Sul posto oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco e del 118 anche due elicotteri dei vigili del fuoco, uno proveniente da Genova e l'altro da Cecina (Li), e l'elisoccorso Pegaso.

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci