Mantova, tremendo scontro frontale auto-tir:
morte 4 persone, una quinta ricoverata

Domenica 3 Luglio 2016
Mantova, tremendo scontro frontale auto-tir: morte 4 persone, una quinta ricoverata

Una strage causata da un errore umano. È quella a cui si sono trovati di fronte i soccorritori, nel pieno della scorsa notte, quando hanno raggiunto il tratto di ex strada statale Sabbionetana, tra Campitello e Gazzuolo nel Mantovano, dove uno scontro frontale tra due auto aveva appena causato quattro morti, tre indiani e uno italiano, e provocato il ferimento grave di un quinta persona.

Una vettura con a bordo quattro indiani si è scontrata frontalmente con un'altra macchina proveniente dalla direzione opposta, durante un tentativo di sorpasso di un furgone con rimorchio. Le tre vittime indiane, tra i 25 e i 35 anni, tutte residenti in provincia di Parma, sono Singh Gurserwak, 35 anni di Sissa, Singh Herginat, che sarebbe stato al volante dell'auto e Singh Neta. L' altro giovane indiano che viaggiava con loro, Narinder Pal, è ricoverato in rianimazione all'ospedale Carlo Poma. Dopo un delicato intervento chirurgico è in prognosi riservata. La quarta vittima di questo incidente è Luca Bianchi, 31 anni di Campitello, autotrasportatore, che viaggiava sull'altra auto, mentre gli occupanti di un furgone coinvolto nell'incidente, un uomo di 58 anni e un bambino di 9, sono rimasti illesi.

I quattro asiatici, a bordo di una Nissan Primera, provenivano da Mantova dove avevano partecipato ad una festa tra connazionali al Palabam. Era da poco trascorsa la 1.30: in un tratto rettilineo che si conclude con una leggera semicurva che piega a sinistra, la macchina si è trovata di fronte un furgone con rimorchio che ha tentato di sorpassare. A metà della manovra, però, il conducente si è accorto che dall'altra parte stava provenendo un'altra vettura. Ha cercato, quindi, di rientrare, ma ha urtato il furgone che è finito fuori strada. L'auto ha sbandato e ha invaso l'opposta corsia di marcia scontrandosi con l'Audi 3 di Luca Bianchi che viaggiava da solo e stava tornando a casa, a Campitello, dopo aver trascorso la serata alla festa dell'Avis di Commessaggio, Comune a pochi chilometri dal luogo dell'incidente, solo omonimo di Commessaggio Inferiore, frazione del Comune di Sabbioneta dove il giovane era nato.

Lo scontro è stato violentissimo.

Tre delle quattro persone sulla Primera e il conducente dell'Audi 3 sono morti all'istante. Luca Bianchi lascia la giovane compagna, con la quale da poco si era trasferito a Campitello. Sempre la scorsa notte due persone sono morte in un altro incidente stradale, poco prima delle 2, sull'Autosole tra l'allacciamento con l'A14 e Modena sud, in direzione di Milano, all'altezza del km 187 nel territorio di Crespellano (Bologna). Le vittime - ha riferito la centrale operativa del 118 - sono un uomo di 30 anni e una donna di 23. I due giovani viaggiavano su una moto che si è scontrata con un mezzo pesante, per cause al vaglio della polizia stradale. Poco prima a Roma, su via Anagnina, in zona Morena un anziano di 87 anni e la sua badante sono stati travolti da un'auto. Il conducente si è fermato a prestare soccorso, ma per i due non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo, la donna poco dopo in ospedale.

Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci