Savona, intossicati un centinaio di allievi di polizia penitenziaria

Mercoledì 10 Gennaio 2018
Savona, intossicati un centinaio di allievi di polizia penitenziaria
Un centinaio di allievi della scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte (Savona) sono stati soccorsi ieri sera per i sintomi di una infezione gastrointestinale. Visto l'alto numero di malori i medici del servizio d'emergenza hanno allestito sul posto un punto di primo intervento. Per alcuni allievi si è reso necessario il ricovero. Sul posto anche l'Igiene Pubblica di Asl 2: l'ipotesi più probabile è quella di una intossicazione alimentare.

Le persone colpite dall'intossicazione fanno parte dei 274 allievi che proprio lunedì hanno iniziato il corso da agenti di polizia penitenziaria.
L'allarme è scattato ieri sera alle 20, quando molti hanno iniziato a accusare sintomi di una gastroenterite. L'episodio, a pochi giorni di distanza dall'incendio di due capannoni pieni di rifiuti alla vicina Fg Riciclaggi, ha creato panico tra la popolazione: in molti, complici una epidemia di influenza tra i residenti e alcuni episodi di acqua torbida (dovuti ad un guasto di alcune condotte idriche insegnanti seguito al maltempo) hanno ipotizzato un inquinamento dell'acqua dovuto proprio all'incendio. Una tesi smentita sia dall'Asl 2 che dal sindaco Paolo Lambertini: «L'ufficio d'igiene non ha riscontrato alcuna criticità legata alla potabilità dell'acqua».
Ultimo aggiornamento: 23:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci