Sara Di Pietrantonio, tre anni fa il delitto di Vincenzo Paduano: strangolò e bruciò l'ex fidanzata

Mercoledì 11 Settembre 2019
Sara Di Pietrantonio, tre anni fa il delitto di Vincenzo Paduano: strangolò e bruciò l'ex fidanzata

 Sara Di Pietrantonio, tre anni fa il delitto di Vincenzo Paduano: strangolò e bruciò l'ex fidanzata. Era la notte del 29 maggio 2016 fa quando Sara Di Pietrantonio, studentessa di 22 anni venne strangolata e data alle fiamme in via della Magliana a Roma dal suo ex fidanzato Vincenzo Paduano.

All'alba, dopo la segnalazione di un'auto in fiamme, i vigili del fuoco intervenuti a spegnere l'incendio trovarono a poca distanza dall'auto il corpo semicarbonizzato di Sara. A condurre le indagini gli agenti della squadra mobile, che sentiti i familiari e gli amici arrivarono in breve tempo a individuare Paduano che, nonostante la loro relazione fosse finita, continuava a perseguitare Sara.



Le indagini puntarono subito sull'
ex fidanzato che non si era rassegnato alla fine della storia. Fermato, confessò di aver ucciso Sara per gelosia. Secondo la ricostruzione della notte del delitto Paduano, mentre era di turno come vigilantes, lasció il posto di servizio arrivando sotto casa del ragazzo che frequentava in quel periodo Sara. Aspettó che la giovane lo riportasse a casa e inizió a seguirla. Paduano speronò l'auto della ex costringendola a fermarsi, e una volta bloccata in strada la tramortì e strangoló dandola alle fiamme.

Condannato in primo grado all'ergastolo, la pena venne ridotta in appello a 30 anni di reclusione ritenendo il reato di stalking assorbito in quello di omicidio. Oggi, dopo la decisione della Cassazione di rinviare a una nuova sezione della Corte d'Appello il processo per rideterminare la pena, 
Paduano è stato condannato all'ergastolo.

Sara Di Pietrantonio, per Vincenzo Paduano anche l'accusa di stalking

Sara, uccisa e bruciata dall'ex, Paduano in aula: «Mi vergogno, sono un mostro» L'accusa: «Confermare l'ergastolo»
 


Ultimo aggiornamento: 16:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci