Salvini-Berlusconi, abbraccio al bar a Trieste: «Nessuno ci dividerà»

Sabato 28 Aprile 2018
27

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si incontrano e si abbracciano in un bar in piazza unità d'Italia a Trieste, dive hanno chiuso la campagna elettorale per le elezioni regionali di domenica. «Il centrodestra è unito, nessuno lo dividerà», ha detto Berlusconi.

Salvini. Il leader della Lega oggi ha detto: «Intesa Pd-M5s? Penso che siano su Scherzi a parte, l'accordo è contro
natura
». Poi il messaggio al Movimento 5 stelle: «Scendere dagli altari, non ci sono divinità». Sul confronto con i grillini, il vicepresidente dem della Camera Ettore Rosato dice alla Stampa che solo con un Pd unito si può pensare di avviare un dialogo, ma aggiunge anche di ritenere che «il governo lo faranno Salvini e Di Maio e che questa discussione sia abbastanza accademica».

L'incontro. Dopo aver chiuso la campagna elettorale separatamente Berlusconi e Salvini si sono incontrati all'Harry's Bar di Trieste in tarda serata. Abbracci, risate e un breve colloquio per i leader di Forza Italia e della Lega. «Il centrodestra è unito, nessuno lo dividerà», sono state le parole, a quanto si apprende, di Berlusconi, seduto al tavolo con tutta la delegazione parlamentare azzurra che lo ha accompagnato nella giornata elettorale a Trieste.

Salvini si è seduto per alcuni minuti al tavolo di Berlusconi. Con il leader della Lega anche il candidato del centrodestra alle Regionali Massimiliano Fedriga. «Vinceremo in Friuli Venezia Giulia e andremo al governo», ha sottolineato, a quanto si apprende, l'ex premier che ha lasciato il bar triestino poco dopo Salvini concedendosi ai selfie chiesti dai passanti. Con il leader azzurro, tra gli altri, i parlamentari Licia Ronzulli, Gabriella Giammanco, Simone Baldelli, Sestino Giacomoni.
 

Ultimo aggiornamento: 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA