Salerno, terremoto di magnitudo 3,8: gente in strada e scuole chiuse

Venerdì 27 Ottobre 2017
Salerno, terremoto di magnitudo 3,8: gente in strada e scuole chiuse

Tre lievi scosse di terremoto sono state registrate dall'Ingv nelle zone del Centro Italia già colpite dal sisma. Una scossa di magnitudo 2 è stata registrata dalle ore 5.01 a pochi chilometri da Amatrice e Accumoli. Altre due scosse di magnitudo 2.2 sono state registrate, rispettivamente alle 7.31 e alle 7.33, con epicentro vicino a Fiordimonte nella provincia di Macerata. Inoltre nella notte, verso le ore 00.38, una scossa di magnitudo 3.8 è stata rilevata dall'Ingv nel salernitano. I comuni più vicini all'epicentro sono stati Padula, Montesano sulla Marcellana e Buonabitacolo (Salerno).

A seguito delle scosse in via precauzionale stamattina resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in diversi comuni. I sindaci hanno anche emanato delle ordinanze finalizzate a specifiche verifiche sismiche.

In tanti si sono riversati per le strade: a Sala Consilina gli abitanti dei piani alti dei palazzi hanno abbandonato in pigiama le proprie abitazioni.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità nella zona di Padula. Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita anche nel Golfo di Policastro, nel basso Cilento, nel Tanagro ed in alcuni centri del Potentino confinanti con il Vallo di Diano.

Ultimo aggiornamento: 19:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci