Fendi, rapina in via del Corso a Roma: rubate una trentina di borse per un valore di oltre centomila euro

L'incursione dall'ingresso di via Tomacelli

Mercoledì 5 Aprile 2023
Roma, rapina da Fendi: 29 borse rubate, bottino da 219 mila euro

Un colpo da centinaia di migliaia di euro messo a segno nel cuore della Capitale. Una banda di ladri si è introdotta questa notte nella storica boutique Fendi, nella centralissima via del Corso, portando via una trentina di borse per un valore che potrebbe sfiorare i duecentomila euro. Un maxi furto avvenuto nel salotto di Roma, a due passi da piazza del Popolo.

Ad accorgersene sono stati questa mattina intorno alle 7 i dipendenti del famoso marchio del lusso: l'ingresso di via Tomacelli è risultato, infatti, forzato con un cacciavite e uno scalpello. Una volta dentro i soliti ignoti hanno razziato gli scaffali del negozio portando via le preziose borse ed accessori. 

Baby gang a Ostia, incappucciati e armati di coltello rapinano minorenni: «Dateci soldi e telefonino»

 

Rapina da Fendi a Roma

Ad allertare la polizia è stato il direttore del negozio. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e del commissariato Trevi. Secondo una prima ricostruzione l'allarme non sarebbe scattato e l'azione dei ladri sarebbe durata una manciata di secondi, segno che forse siamo in presenza di professionisti. Gli inquirenti acquisiranno le molte telecamere presenti in zona per cercare di ricostruire la dinamica e soprattutto indentificare gli autori.

I precedenti

Il furto di questa notte si è consumato a poche centinaia di metri da via Margutta dove nel luglio del 2014 venne messo segno un raid alla gioielleria di Bulgari: ladri portarono via, dopo avere forzato con una mazzetta da muratore le vetrine, gioielli per un valore di 100 mila euro.

Ancora più clamoroso quanto avvenuto il 3 maggio del 2006 quando una banda di criminali tentò di sfondare con un carro attrezzi in via Condotti la vetrina della storica sede sempre di Bulgari.

Video
Il carro attrezzi utilizzato durante la rapina era stato rubato nella zona di Tor Sapienza e il furto era stato denunciato ai carabinieri. Il mezzo era stato poi modificato nella parte alta posteriore e il gancio rinforzato in modo tale da consentire un colpo capace di infrangere i vetri della gioielleria. I responsabili del tentato furto, quattro romani tra i 30 e i 40 anni, vennero presi un paio di mesi dopo, grazie alle immagini delle telecamere della zona a traffico limitato.

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 17:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci