Allarme a Roma, caos e paura a piazza Sempione.
Una delle auto è un suv Audi Q2 con a bordo tre italiani. Nel corso del controllo gli agenti hanno trovato una pistola, poi rivelatasi softair. Un involucro bianco aveva fatto pensare a una bomba, invece era un falso allarme. Le persone a bordo dell'auto, quattro italiani, sono stati comunque portati in commissariato per accertamenti.
«Questa mattina poteva accadere di tutto a pochi passi dalla sede istituzionale del III Municipio a Piazza Sempione. ringraziamo le forze dell’ordine che tempestivamente sono intervenute», è quanto dichiara a Il Messaggero in una nota il capogruppo di Fratelli D’Italia Manuel Bartolomeo. Nella mattina era in corso il consiglio municipale. Stando alle prime indiscrezione, la pistola trovata in auto sarebbe finta. Le verifiche sono in corso.
Tor di Quinto, via i sigilli: riapre il poligono del killer Claudio Campiti
«Ringrazio le forze dell’ordine per la professionalità e la rapidità con cui si è svolto l’intervento. Sento di poter affermare che l’intero quartiere, per quanto il blocco di piazza Sempione abbia creato notevoli disagi, esprima un sentito ringraziamento alle forze di Polizia che auspichiamo siano sempre più capillarmente presenti nel nostro territorio», il commento di Marta Marziali, consigliera di Italia Viva.
«Ero andata - insieme al Presidente Marchionne - a fare un sopralluogo per verificare i cantieri nelle scuole. Al nostro ritorno abbiamo potuto verificare la situazione che si era creata su piazza Sempione. Ringrazio profondamente le forze dell’ordine, i vigili, la Polizia locale e gli artificieri arrivati in maniera tempestiva. Hanno dimostrato un grande lavoro e molta professionalità. Oltre ad aver tutelato nel migliore dei modi la sicurezza dei cittadini e delle cittadine del quartiere», ha commentato al Messaggero la Vice Presidente e Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio III, Paola Ilari.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout