Roma, fiamme al campo rom La Barbuta: chiuso il Gra altezza Appia
Zingaretti: «Troppi roghi dolosi, spesso opera della criminalità»

Lunedì 10 Luglio 2017
Roma, fiamme al campo rom La Barbuta: chiuso il Gra altezza Appia Zingaretti: «Troppi roghi dolosi, spesso opera della criminalità»

È stato spento intorno alle 16 l'incendio scoppiato in tarda mattinata a ridosso del campo nomadi La Barbuta a Ciampino.

Non si registrano feriti. Ad andare a fuoco sterpaglie e immondizia all'esterno del campo dove si trovavano anche due moduli abitatiti vuoti che sono stati distrutti dalle fiamme. Il fumo nero ha invaso il Raccordo: la polizia stradale di Albano ha chiuso al traffico il Gra all'altezza dell'Appia per problemi di visibilità. Gli automobilisti devono obbligatoriamente uscire sull'Appia. Quello di oggi è l'ennesimo incendio al campo rom vicino all'aeroporto di Ciampino. «Basta! Ancora troppi incendi a Roma e nel Lazio, la maggior parte dolosi. Oggi brucia ancora La Barbuta, superato ogni limite. Non è un caso, spesso è criminalità, pieno sostegno alle Forze dell’Ordine per fermare i responsabili e un grazie ai volontari, a Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile che ogni giorno combattono questa emergenza», così scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.



Sul luogo sono arrivate le autobotti dei vigili del fuoco di Marino e del Castelli, ma anche le squadre della Protezione civile. Automobilisti  bloccati, sotto il sole e senza alcun tipo di segnalazione, sul Raccordo, tra Ardeatina e Appia. 
 
 

Le fiamme sono iniziate, poco dopo mezzogiorno, all'esterno del campo rom: a prendere fuoco per prime sono state le sterpaglie, poi le fiamme si sono propagata alle montagne di rifiuti e copertoni e lastre di plastica, abbandonate dai rom ai bordi del campo. Fiamme anche sulla Roma Napoli all'altezza del chilometro 8, san Cesareo: al lavoro le squadre di vigili del fuoco di Nemi per spegnere un incendio che si è sviluppato su una collina.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci