Aereo caduto nel Tevere, individuato dai sommozzatori il corpo di Daniele

Martedì 26 Maggio 2020
Roma, recuperato aereo precipitato nel Tevere: continuano ricerche allievo disperso

È stato trovato nella cabina dell'areo caduto nel Tevere il corpo di Daniele Papa, 23 anni. Con l'impiego del side scan sonar, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato nella notte il piccolo aereo precipitato nel Tevere ieri pomeriggio all'altezza di via Vitorchiano, in zona Due Ponti. È stato assicurato con un cordino ed ora appena il magistrato darà il via libera si procederà al recupero. Il corpo verrà recuperato con tutto l'aereo, quindi, non è detto che l'operazione venga fatta oggi o, forse, rimandata a domani. 

Il sindaco di Cerveteri: Daniele non ce l'ha fatta. Così Alessio Pascucci su Facebook: Daniele non ce l'ha fatta. Abbiamo sperato fino all'ultimo momento, ma purtroppo ci è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto ricevere.
Non credo che nessuna parola sia possibile in un momento come questo.
Voglio mandare a nome di tutta la comunità di Cerveteri le più sentite condoglianze e un caloroso abbraccio ai genitori e alle persone che lo conoscevano e gli volevano bene.


Roma, aereo cade nel Tevere durante lezione di volo. Allievo disperso, salvo istruttore: «Non mi ha più risposto»

 

 


L'aereo biposto Diamond Da 20, si è inabissato nel Tevere ieri. A lanciare l'allarme è stato l'Enav che ha segnalato la scomparsa del velivolo della scuola di volo UrbeAero decollato dall'aeroporto dell'Urbe.



L'istruttore, Cito Gianandrea, 30 anni, pilota Ryanair, ha tentato disperatamente di ammarare sulle acque del Tevere forse per una "piantata" del motore:  è stato soccorso nel fiume e trasportato da un elicottero del 118, ora è ricoverato al policlinico Gemelli, non è in pericolo di vita.
Dell'allievo di 23 anni ancora non c'è traccia. Le ricerche, nei pressi di via Vitorchiano, sono frenetiche anche da parte di due squadre dei vigili del fuoco.

 

 

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci