Roma, rom fugge su auto rubata e si schianta: arrestato dai carabinieri

PER APPROFONDIRE: arresto, carabinieri, furto, rom
Rom non si ferma all'alt, fugge su auto rubata e si schianta: paura in strada a Roma
Un diciannovenne nomade del campo rom di via di Salone, a Roma, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina dopo che aveva tentato di fuggire a un controllo a bordo di un’auto rubata. Ieri notte, in piazza dei Mirti, a Centocelle, i carabinieri hanno notato il giovane, con altre due persone, a bordo del veicolo e si sono avvicinati per un accertamento.

Alla vista dei militari, però, l’auto ha accelerato e si allontanata nelle vie adiacenti. La fuga è terminata, a causa di una manovra azzardata, contro alcune transenne in via Pietro Rovetti, dove i Carabinieri hanno bloccato il giovane.

I complici sono riusciti a dileguarsi a piedi e sono in corso controlli per la loro identificazione. L’arrestato, che non ha riportato ferite a seguito dell’impatto, già con diversi precedenti, è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa di rito direttissimo. L’auto, che non ha riportato gravi danni, è stata riconsegnata al proprietario che ne aveva denunciato il furto qualche giorno prima nella zona dell'Alessandrino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Aprile 2019, 11:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Roma, rom fugge su auto rubata e si schianta: arrestato dai carabinieri
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-04-13 10:22:20
è vero noi non siamo uguali ai rom, a lui sarà consegnata domani una casa popolare, oltre che non paghera mai un euro di danni, se lo facciamo uno di noi, indigeni, stessa cosa, prima di tutto ci potano via i figli, poi la casa, il conto in banca se c'è e per finire la classica sbattuta in galera. eeh si, siamo veramente diversi, fortuna che "la legge è uguale per tutti", ma se noi indigeni siamo dei diversi la legge non è fatta per noi? o forse l'hanno fatta solo per noi, non capisc?? snip! snip.
2019-04-12 22:54:19
...speriamo l'auto si assicurata ....altrimenti il balordo....potrebbe chiedere (ed ottenere)i danni morali materiali e.....di immagine....!
2019-04-12 22:18:28
Leggo che "Alla vista dei militari, però, l’auto ha accelerato e si allontanata nelle vie adiacenti". Dunque, se è stata l'auto a far tutto questo di sua spontanea volontà, che colpa ne ha il giovane nomade? Si sarebbe dovuto trattenere in caserma l'auto, non il giovane.
2019-04-12 19:48:52
... perchè offendere i roghi e santificare chi li fa.. contraddizione italica.. i rom sono un valore aggiunto, dai sx.