Roberta Martini, l'ex modella e influencer rapinata in casa a Milano: «In fondo sono stati ladri gentiluomini»

Il bottino gioielli e cinquemila euro in contanti. Il racconto: «Non mi hanno fatto del male e uno di loro mi ha anche soccorso quando sono svenuta»

Venerdì 13 Gennaio 2023
Roberta Martini, l'ex modella e influencer rapinata in casa a Milano: è stata sequestrata e legata. Sottratti gioielli e 5mila euro in contanti

Notte di terrore per l'ex modella e ora imprenditrice e influencer Roberta Martini. Tre ladri sono entrati nel suo appartamento a Milano, legandola con delle fascette il tempo necessario per sottrarle circa 5mila euro in contanti oltre che gioielli il cui valore è ancora da quantificare. I tre avevano il volto coperto da passamontagna e sono entrati da una finestra della casa al piano terra.

Indaga la Polizia, la donna non ha avuto conseguenze.

Afef, il marito Alessandro Del Bono rapinato a Milano: vetro della Ferrari rotto per rubare l'orologio da 40mila euro

I malviventi si sono introdotti nell'appartamento al piano terra di un palazzo in zona Porta Romana, a Milano, intorno alle 3 di notte di venerdì 13 gennaio. Una volta terminato il furto, i rapinatori hanno liberato l’imprenditrice e si sono dati alla fuga.

«Grazie a voi che mi state scrivendo in tantissimi. Sto bene ma sono ancora molto sotto choc», ha scritto lei in mattinata su Instagram.

Roberta Martini: «In fondo sono stati gentiluomini»

L'ex modella, influencer e imprenditrice milanese Roberta Martini è riuscita a conservare la calma, per quanto possibile, durante la rapina che ha subito la notte scorsa nella sua villa in un quartiere residenziale di Milano, dove è rimasta sequestrata, coi polsi legati da fascette, mentre tre uomini le prendevano quanto contenuto nelle due casseforti. «Ho sentito una mano sulla bocca mentre dormivo - racconta - e uno di loro mi ha detto: "se fai quello che ti diciamo non ti facciamo niente"». E così, nonostante la paura, ha detto loro di prendere ciò che c'era nelle casseforti, senza mettere a soqquadro la casa. «Tutto sommato sono stati ladri "gentiluomini" - prova a scherzare -: non mi hanno fatto del male, mi hanno tenuto chiusa in una stanza con uno di loro che mi ha anche soccorso quando sono svenuta». Il tutto le sembra sia durato più di un'ora, dopodiché l'ex modella li ha pregati di non portare via il suo telefono. I ladri l'hanno lasciato in una stanza al piano superiore e le hanno acceso la tv: «Tra venti minuti puoi andare a recuperarlo e telefonare: non prima». E così se ne sono andati col bottino, gioielli, monili e alcune migliaia di euro. «Certo è che hanno studiato le mie mosse, o qualcuno l'ha fatto per conto loro», ma non i suoi spostamenti sui social, come è successo ad altre influencer derubate in passato, che avevano reso nelle loro stories di essere in viaggio.

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 11:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci