Quattordicenne denuncia: «Io, violentata durante la festa in spiaggia». Indagini a Rimini

Domenica 28 Aprile 2019
Quattordicenne denuncia: «Io, violentata durante la festa in spiaggia». Indagini a Rimini
6

Sono ancora da chiarire i contorni di una vicenda con protagonista una ragazzina di 14 anni, che ha denunciato un abuso sessuale subito durante una festa in spiaggia a Cattolica, la sera del 25 aprile. Il presunto aggressore sarebbe un coetaneo e gli investigatori potrebbero averlo già individuato, ma il racconto della giovane e presunta vittima, per sua stessa ammissione ubriaca e confusa al momento dei fatti, è ancora al vaglio. A breve la sentirà formalmente un pubblico ministero della Procura per i minorenni di Bologna, che sta coordinando le indagini avviate dalla squadra mobile della Questura di Rimini.

Macchinisti ubriachi, Frecciarossa cancellato a Brescia. Fs: «Mai accaduto, ora provvedimenti»

Si procede con cautela e estremo riserbo, vista l'età delle persone coinvolte e un contesto da approfondire. Una volta raccolte le sue dichiarazioni, si valuterà quali riscontri acquisire. La giovane, arrivata in riviera insieme alla famiglia, ha partecipato insieme a un gruppo di amici a una grande festa sulla nota spiaggia 'Bikinì di Cattolica. Una notte di musica, balli e alcolici consumati con poca moderazione. A un certo punto la ragazzina ricorda di essersi appartata con un altro giovane, non è chiaro se un componente del gruppo che era con lei o qualcuno conosciuto alla festa. Poi, però, i suoi ricordi si fanno fumosi.

Una volta rientrata a casa, la 14enne ha realizzato che poteva essere successo qualcosa di brutto e si è confidata con la madre, dicendole che forse era stata violentata.

I genitori, preoccupati, hanno deciso di sporgere denuncia e la Polizia ha avviato accertamenti. Sono stati sentiti alcuni dei partecipanti alla festa e altri testimoni saranno ascoltati nelle prossime ore, per cercando di capire cosa è successo. Al momento domina la prudenza, ma nessuno sottovaluta la situazione. Il contesto sembra comunque ben diverso da quello che aveva portato le spiagge riminesi al centro dell'attenzione due estati fa, quando un gruppo di stranieri, giovanissimi, aveva terrorizzato i turisti, rendendosi responsabili di aggressioni e due stupri di gruppo. Dopo alcuni giorni la Polizia arrestò i responsabili, tre minorenni e un maggiorenne, che nel frattempo sono già stati processati e condannati a pene severe.

Ultimo aggiornamento: 16:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci