Rimini, ragazza di 15 anni denuncia violenza di gruppo: «Mi hanno stuprata in spiaggia»

Lunedì 7 Giugno 2021
Rimini, ragazza di 15 anni stuprata da un gruppo di coetanei in spiaggia

In lacrime e con lo sguardo basso ha raccontato al padre quello che aveva detto qualche minuto prima agli agenti delle Volanti della Questura di Rimini: «Mi hanno stuprata in spiaggia». Una ragazza di 15 anni ha denunciato così un presunto stupro di gruppo, che stando alle prime informazioni che la squadra mobile della Questura di Rimini sta verificando in queste ore, sarebbe stato ad opera di un gruppo di coetanei amici della minorenne. La violenza sarebbe accaduta ieri sera intorno alla mezzanotte sulla spiaggia libera adiacente al porto di Rimini.

Caserta, abusa per anni della figlia minorenne: le scappa dalla zia e lo fa arrestare

La ragazzina, insieme al gruppo di amici, dopo aver trascorso la serata in un locale del lungomare dove le Forze dell'Ordine precedentemente erano intervenute per sedare una lite tra minori, sarebbe andata in spiaggia con altre persone, tutte minorenni.

Da lì a poco la denuncia fatta sul posto agli agenti della polizia intervenuti. La ragazza, alla presenza del padre, avrebbe raccontato di aver subito abusi sessuali ed è stata subito portata in Pronto soccorso dove i sanitari hanno attivato il protocollo anti stupro. Una vicenda complessa e tutta da verificare.

Movida fuori controllo, indagini su una violenza sessuale ai danni di una diciassettenne

La denuncia a mezzanotte

Ciò che è certo è che intorno alla mezzanotte di ieri è stata la ragazzina a chiamare subito i soccorsi, telefonando al numero unico delle emergenza. Ha composto il 112 col cellulare ma non ha dovuto attendere quasi per niente perché sul posto c'era già una Volante in servizio di prevenzione e controllo nei luoghi della movida estiva, che a Rimini, come nel resto d'Italia, sta ricominciando dopo mesi di lockdown. Poi la stessa ragazzina ha chiamato il padre per chiedere di tornare a casa. Sull'accaduto gli inquirenti mantengono lo stretto riserbo vista la delicatezza della situazione che coinvolge tutti minorenni tanto che la denuncia è già stata trasmessa alla Procura per il Tribunale dei Minori di Bologna. Le verifiche degli investigatori si stanno concentrando sia sull'identificazione dei ragazzi che erano con la 15enne, sia sulla possibilità di rintracciare un qualche testimone attendibile e sui filmati delle telecamere di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 06:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci