Violentata sul treno regionale a Milano, arrestato un 36enne: prima le aveva dato informazioni, poi l'ha aggredita

In manette un egiziano regolare sul territorio italiano

Sabato 22 Aprile 2023
Violentata sul treno regionale a Milano, arrestato un 36enne: prima le aveva chiesto informazioni, poi l'ha aggredita

Una giovane ragazza ha subito una violenza sessuale su un treno regionale in transito a Milano per Treviglio (Bergamo).

Dopo lo sua denuncia, il 5 aprile scorso, la Polizia di Stato oggi ha comunicato di aver arrestato il presunto violentatore, un 36enne egiziano, regolare sul territorio nazionale. L'uomo, secondo le accuse, prima le avrebbe fornito informazioni gentilmente e poi improvvisamente l'avrebbe aggredita. Alla fine però lei sarebbe riuscita a reagire facendo scappare l'assalitore.

«Prima le aveva dato informazioni, poi l'ha aggredita»

«L'indagine che ha portato al provvedimento restrittivo - si legge in una nota - è scaturita dalla denuncia di una giovane ragazza che, nella mattinata del 5 aprile, aveva segnalato alla Polfer di Treviglio (Bergamo) di essere stata vittima di violenza sessuale a bordo di un treno regionale ad opera di un altro viaggiatore. L'uomo, dapprima si era mostrato cordiale e disponibile, fornendo alla ragazza informazioni e indicazioni sui treni da prendere. Tuttavia, all'improvviso, approfittando dell'assenza di altri passeggeri nel frattempo scesi alle rispettive fermate, la aggrediva, costringendola a subire atti sessuali, nonostante la resistenza della vittima. Quest'ultima riusciva a divincolarsi ed a sfuggire all'aggressore che, approfittando dei momenti concitati, faceva perdere le sue tracce».

 

Milano, ragazza violentata sul treno regionale: arrestato un 36enne

Le indagini sono state effettuate congiuntamente dal Compartimento Polfer Lombardia e dalla Squadra Mobile di Milano «anche attraverso l'analisi delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti a bordo treno e nelle stazioni interessate dal transito dell'uomo, nonché l'analisi del traffico di celle telefoniche». Ora il 36enne, arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano, si trova in carcere in attesa della convalida dell'arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci