Pistoia, tenta di salvare il cane: ucciso dal treno ​sotto gli occhi della fidanzata

Giovedì 17 Settembre 2015
Foto di repertorio
2
Non solo davanti al suo cane, che pure era riuscito a tirare via dai binari per un attimo prima di essere travolto dal treno, ma anche davanti agli occhi della sua compagna è morto Alexander Klimkiewicz, aveva 43 anni, l'uomo travolto e ucciso da un convoglio a Masotti (Pistoia).



Di origine tedesca, viveva da tanto tempo in Italia, insieme alla fidanzata greca, che ha assistito alla tragedia e che per questo è stata colta da malore: un'ambulanza l'ha trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia. La coppia dopo pranzo era uscita per una passeggiata in bicicletta con il cane.



Erano poi tornati a Masotti con l'autobus e la bici, con la quale avrebbero raggiunto l'abitazione che si trova al di là della ferrovia Secondo una ricostruzione dei carabinieri, confermata da testimoni, l'incidente c'è stato durante il tragitto verso l'abitazione.



Quando sono arrivati in prossimità del passaggio a livello che aveva le sbarre abbassate per l'imminente arrivo del treno regionale 3063 proveniente da Viareggio e diretto a Pistoia, il cane è sfuggito al 43enne ed ha pure attraversato i binari.



L'uomo è immediatamente sceso dalla bici e si è sporto sotto le sbarre per recuperare l'animale, che nel frattempo si era riavvicinato a lui. Nel fare questo movimento non si è accorto dell'arrivo del treno che lo ha travolto ed ucciso sul colpo.



La dinamica è stata confermata da persone presenti le cui dichiarazioni sono state raccolte dai carabinieri della stazione di Serravalle Pistoiese e da personale della Polfer di Firenze.
Successivamente le Fs hanno informato che la circolazione ferroviaria è stata riaperta alle 17.30 con disagi per 13 treni, in ritardo o sostituiti con un servizio di pullman.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci