Prato, troupe Rai aggredita da un gruppo di nomadi durante servizio su discariche abusive

Giovedì 4 Aprile 2019
Un fermo immagine dell'aggressione
4
Una giornalista del Tgr Rai di Firenze Giulia baldi e la collaboratrice Daniela Pecar (operatrice in appalto) sono state aggredite questa mattina al cimitero di Paperino, alla periferia di Prato. L'episodio di «aggressione fisica» è stato denunciato e condannato «con la massima forza e decisione» dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dall'Associazione Stampa Toscana, dall'Usigrai, dal CdR e dalla redazione della Tgr Rai di Firenze.

«Le due colleghe - informa una nota - stavano realizzando un servizio giornalistico sul sequestro di una discarica abusiva, quando si sono avvicinati alcuni nomadi del vicino campo. I nomadi hanno minacciato le giornaliste, poi le hanno aggredite e percosse, cercando di impossessarsi delle attrezzature. Un simile trattamento è toccato ad alcune anziane signore che si trovavano sul posto».

Commentano le associazioni di categoria dei giornalisti: «Inutile dire che si tratta di un atto gravissimo sul quale devono indagare le Forze dell'ordine.
A Giulia e Daniela il massimo sostegno della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dell'Associazione Stampa Toscana e di tutti i colleghi sgomenti per l'ennesima aggressione ai giornalisti».
Ultimo aggiornamento: 22:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci