Investito mentre aiuta un automobilista, poliziotto muore in Sardegna

Mercoledì 28 Luglio 2021 di Vincenzo Caramadre
Investito mentre aiuta un automobilista, poliziotto muore in Sardegna

Si ferma ad aiutare un automobilista dopo un incidente, ma viene investito. È morto in divisa, mentre svolgeva il lavoro con passione e altruismo, come al suo solito, Marino Terrezza, 37 anni, agente della Polstrada originario di San Giorgio a Liri, ma da anni in servizio in Sardegna.

La tragedia ieri mattina alle 8.30 sulla statale 131, in provincia di Nuoro, all'altezza dello svincolo tra Posada e Torpé in direzione Olbia. Qui l'agente della stradale è stato travolto da un furgone dopo esser sceso dall'auto di servizio, mentre si apprestava a intervenire a seguito di un tamponamento.
Dopo l'investimento il corpo del poliziotto è stato sbalzato a diversi metri di distanza, urtando con la testa sull'asfalto.

I soccorritori del 118, sono arrivati sul posto con un'automedica e l'eliambulanza, hanno provato a rianimarlo per circa un'ora, ma per lui non c'è stato niente da fare.

Dove vive la famiglia

La notizia, rimpallata in rete, ben presto si è diffusa San Giorgio a Liri. Qui, nella zona Colli, Marino è cresciuto e ancora vive la sua famiglia, i genitori, il fratello e la sorella (quest'ultima militare dell'esercito).

In via Colli Superiori, a metà mattina è giunto il comandante della polizia stradale di Cassino, il commissario Giovanni Cerilli, assieme alla psicologa Pagliarosi della questura di Frosinone, per informare la famiglia dell'accaduto.

I familiari, appresa la notizia, si sono subito organizzati per raggiungere Nuoro.L'agente della stradale da oltre 10 anni viveva a Orosei (sempre in Sardegna), lascia la compagna e un figlio piccolo.

San Giorgio a Liri a lutto

Il sindaco di San Giorgio a Liri Francesco Lavalle ha espresso vicinanza alla famiglia a nome di tutta l'amministrazione comunale.

Poi ha aggiunto: «Non sappiamo ancora, quando e dove verranno celebrati i funerali. Sicuramente nel giorno in cui verrà dato l'ultimo saluto a Marino, sospenderò ogni iniziativa legata all'estate sangiorgese. Ciò per rispetto nei confronti della vittima e della sua famiglia. San Giorgio a Liri perde un servitore dello Stato, caduto mentre faceva il suo dovere».

La salma di Marino Terrezza e a disposizione dell'autorità giudiziaria, nelle prossime ore verranno eseguiti gli accertamenti di medicina legale e poi ci sarà il nulla osta per i funerali.

Grande il dolore tra i colleghi «Un'altra tragedia ha colpito nuovamente la Polizia di Stato nella provincia di Nuoro - scrive il sindacato Siulp - Un altro collega, in servizio, ci ha prematuramente lasciato mentre prestava soccorso ad un utente della strada. Un abbraccio a tutti i colleghi della Polizia Stradale. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace Marino, che la terra ti sia lieve».

Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci