Rapporti sessuali con un 13enne conosciuto in chat: arrestato autista 52enne

Martedì 16 Luglio 2019
Rapporti sessuali con un 13enne conosciuto in chat: arrestato autista 52enne

Si erano conosciuti su Grindr, la chat per incontri gay. Lui, 52 anni, autista di bus per il trasporto dei disabili; l'altro, 13 anni. Un'amicizia "particolare", malata, che è presto sfociata nei regali che il primo acquistava al secondo, in cambio di rapporti sessuali. Ed è stato proprio il papà del 13enne a notare questi regali - spesso anche costosi - e a rivolgersi alla Polizia Postale. Dopo attente indagini, gli agenti hanno arrestato il 52enne, con l'accusa di atti sessuali con un tredicenne.

Leggi anche:--> Roma, militare abusava della figlia in caserma: a processo. In auto teneva delle mutandine da bambina sigillate in una busta
Leggi anche:-> Savona, causa di 5 milioni di risarcimento alle vittime di un prete orco
 
Il padre, prima di rivolgersi alla polizia, è anche riuscito a leggere alcuni messaggi salvati sul cellulare del giovane, scoprendo effettivamente numerose conversazioni a sfondo sessuale intrattenute con l'uomo.
 
Dopo attente indagini, la polizia identificava il soggetto che veniva sottoposto a perquisizione informatica, personale e domiciliare, dalle quali emergevano numerosi elementi di riscontro. In particolare, l’analisi dei contenuti del materiale sequestrato (telefono e supporti di memoria per computer) consentiva di ricostruire, attraverso i contenuti di una serie di messaggi (anche audio) e foto, il rapporto intrattenuto da tempo dall’adulto con il minore e la consumazione di rapporti sessuali tra i due.
 
Il Pubblico Ministero procedeva, dunque, all’audizione del minore con modalità protette, all’esito della quale, richiedeva al G.I.P.

in sede l’emissione di misura cautelare. Il G.I.P. di Roma ha disposto, a sua volta, la misura degli arresti domiciliari per l’uomo che, ora, sarà sottoposto a processo per il grave reato commesso.

Ultimo aggiornamento: 15:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci