Otranto, Pia e Rosario (27 e 29 anni) annegano nella Baia dei Turchi: l'allarme lanciato dai bagnanti

Sabato 10 Luglio 2021
Otranto, giovane coppia annega nella Baia dei Turchi: l'allarme lanciato dai bagnanti

Tragedia a ​Otranto (Lecce), dove due ragazzi di 27 e 29 anni - sono annegati nella Baia dei Turchi. Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino erano amici e sulla spiaggia c'era invece il fidanzato di lei.

In un primo momento si era creduto che i due giovani fossero precipitati dalla scogliera, ma la dinamica è stata ricostruita da carabinieri e militari della Capitaneria di Porto di Otranto che hanno ascoltato alcuni bagnanti i quali hanno riferito di aver visto in difficoltà la ragazza che è poi sparita tra le onde. 

Incidente in Salento, scontro frontale fra auto: morto un 27enne, feriti altri 5 ragazzi

Giovane coppia muore in mare in Salento

Quel tratto di costa è molto insidioso per i nuotatori non esperti e anche per chi non conosce la zona perchè, spiegano gli esperti, in determinate condizioni meteomarine come quelle di oggi, con mare agitato e vento di maestrale, si creano correnti a mulinello che trascinano i bagnanti verso il fondale, inizialmente poco profondo e che poi scende improvvisamente. I primi a soccorrere i due giovani sono stati alcuni bagnanti medici e il bagnino che hanno tentato manovre di rianimazione in attesa dell'arrivo del 118.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci