Donatella Miccoli uccisa dal marito. Le amiche : «La scintilla dopo un messaggio su Instagram»

Le testimonianza dei conoscenti a Novoli. Le due salme sono ancora a disposizione del sostituto procuratore di turno

Martedì 21 Giugno 2022
Omicidio-suicidio, le amiche di Donatella: «La scintilla dopo un messaggio su Instagram»

La furia dopo un messaggio su Instagram. E quindi per una scenata di gelosia. Lo raccontano le amiche di Donatella Miccoli, la 39enne, mamma di due bambini, uccisa a coltellate dal marito Matteo Verdesca che dopo la fuga, si è suicidato dandosi fuoco.  

La scintilla: un commento alla storia di Istagram 

Il giorno dopo, a Novoli e Veglie, è il giorno del dolore e dell'incredulità. Chi conosceva bene la donna cerca di ricostruire l'accaduto. Sarebbe stato un commento alla "storia" di Instagram pubblicata la sera stessa, quella che ritraeva la coppia in un selfie con una dedica: «Insieme siamo la fine del mondo».

Da lì sarebbe scoppiata la lite, dopo una serata felice, passata con i bimbi alle giostre. Poi le coltellate e la corsa di lui a casa della madre: «Ho fatto un casino, prendi i bambini, mi uccido».

 

I due bimbi con i nonni materni 

Le due salme sono ancora a disposizione del sostituto procuratore di turno. I bambini stamattina sono andati dai nonni materni. I rapporti fra le famiglie sono buoni. Sono stati attivati, come accade ritualmente, i servizi sociali perché si dovrà comunque decidere sul loro affidamento. Questioni pratiche che nulla hanno a che vedere con l'abbraccio amorevole che i nonni e gli zii stanno riservando ai due bimbi in queste ore, nonosante la disperazione.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci