Cagliari, uccide il coinquilino per la lavatrice accesa: l'assassino aveva già commesso un altro omicidio

Domenica 4 Luglio 2021
Cagliari, uccide il coinquilino per la lavatrice accesa: l'assassino aveva già commesso un altro omicidio
9

Aveva ucciso con una coltellata alla gola un 19enne nel 1995 ed era stato condannato a 22 anni di reclusione, Francesco Massa, 64 anni, ambulante, arrestato dalla squadra mobile di Cagliari per aver ucciso Massimiliano Lilliu, 33 anni, cuoco, a seguito di una lite avvenuta questa mattina in un appartamento di via della Doline, nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari.

Il 64enne è stato bloccato dagli agenti della squadra volante mentre si allontanava dall'abitazione: aveva ancora i vestiti sporchi di sangue.

Mantova, pestaggio con mazze da baseball: morto un ragazzo di 23 anni

Cagliari, arrestato dopo l'omicidio

Attualmente si trova in Questura a Cagliari in attesa di essere sentito dal pm e dagli investigatori della Mobile che stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente tutte le fasi del delitto. I due, da quanto si apprende, hanno iniziato a litigare intorno alle 6. In casa c'erano altre due persone. L'appartamento, infatti, viene affittato a lavoratori stagionali. I motivi della discussione non sono ancora chiari: pare che Massa da sempre si lamentava con i coinquilini per le troppe lavatrici azionate o per le luci lasciate accese. Sta di fatto che la discussione è degenerata: Massa ha afferrato un coltellaccio da cucina e si è avventato sul giovane cuoco, colpendolo con una decina di fendenti al torace e alla schiena. Poi ha bussato alla porta di uno dei coinquilini: «Chiama i carabinieri», avrebbe detto. Ha lanciato da una finestra il coltello e si è allontanato. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118 e gli agenti della squadra volante che raccolta la descrizione del presunto omicida lo hanno rintracciato in via Is Mirrionis. In via della Doline sono poi arrivati gli investigatori della squadra mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, e la scientifica che si sta occupando di tutti i rilievi.

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 21:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci