Napoli choc, far west in pieno centro: spari tra la folla, il video su Facebook

Mercoledì 11 Aprile 2018 di Giuseppe Crimaldi
Napoli choc, far west in pieno centro: spari tra la folla, il video su Facebook
Un inseguimento a folle velocità, anche lungo i marciapiedi pieni di gente. Poi le pistole impugnate da almeno due dei tre delinquenti ripresi dalle immagini di videosorveglianza. 

Le immagini non lasciano ombre a dubbi. Una stesa tra la folla in piazza Trieste e Trento, a due passi dalla prefettura. Il fatto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, solo poche ore prima che si verificasse l'altro inquietantissimo episodio dei colpi di pistola esplosi in via Chiatamone, a due passi dal lungomare.



A documentare il raid sono state alcune telecamere di videosorveglianza stradale. Quei fotogrammi sono stati diffusi ieri dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Sul grave fatto stanno indagando i carabinieri.

Dalla sequenza delle immagini non è chiaro se gli uomini armati di pistola volessero compiere una stesa o - addirittura - dovessero mettere a segno un omicidio.

«La situazione appare senza controllo, visto anche quel che è successo sul lungomare - commenta Borrelli - c'è un senso di impunità che spinge giovani e giovanissimi a cercare di risolvere le liti tornando armati e sparando all’impazzata o spaventando con le loro armi», ha concluso il consigliere regionale per il quale «è necessaria un’azione straordinaria e non le solite chiacchiere, anche per impedire che episodi del genere possano ridurre la rinascita turistica della città».
 
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 08:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci