Napoli, morto poliziotto di 37 anni: l'auto travolta dopo una rapina. Arrestati due rom: chi sono

Lunedì 27 Aprile 2020
Napoli, morto poliziotto di 37 anni: l'auto travolta dopo una rapina. Arrestati due rom: chi sono
3

Morto a Napoli Pasquale Apicella, un poliziotto di 37 anni che tentava di bloccare gli autori di un colpo in banca. Un collega è invece rimasto ferito. L'auto degli agenti della pattuglia del commissariato di Secondigliano, all'altezza di Calata Capodichino, ha cercato di frapporre un blocco alla fuga della vettura sulla quale si trovavano gli autori del colpo ma è stata travolta dagli uomini in fuga. I due rapinatori feriti nello scontro sono stati bloccati. 

​ I due arrestati dalla Squadra Mobile sono Fabricio Hadzovic, nato in Bosnia Erzegovina il 10.05.1980, e Admir Hadzovic nato a Mugnano di Napoli il 16.01.1993, accusati di omicidio volontario, tentata rapina aggravata, tentato furto aggravato e ricettazione. Sono poi stati eseguiti due fermi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di Igor Adzovic, nato a Caserta il 30.05.1981 e Renato Adzovic nato a Mugnano di Napoli il 29.04.1997.

Poliziotto ucciso a Napoli, chi era Pasquale Apicella
Poliziotto ucciso a Napoli, Salvini: «Delinquenti paghino fino in fondo»

 

 

Il furto in banca è avvenuto in via Abate Minichini. Terribile la dinamica dell’incidente: dopo un breve inseguimento, la polizia ha creato una sorta di posto di blocco in via Calata Capodichino, ma all’alt i malviventi non hanno arrestato la corsa. Un’azione a tenaglia che doveva terminare con gli arresti dei malviventi e che si è conclusa con la fine di un agente di polizia che non ha esitato ad intervenire durante il proprio servizio contro il gruppo di ladri. Due malviventi sono stati arrestati: sono rom, residenti nel campo nomadi di Giugliano, in provincia di Napoli.
Il terzo componente della banda è ora ricercato dalla polizia. L'auto utilizzata dai banditi bloccati questa notte a Napoli aveva una targa sovrapposta ed il telaio punzonato. Si trattava evidentemente di una vettura rubata. Nel violento impatto con la volante della Polizia il motore della vettura è stato sbalzato fuori.

 


 

Ultimo aggiornamento: 22:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci