Napoli, parroco frequenta b&b a luci rosse: la polizia così scopre un giro di prostituzione. Quattro gli indagati

I quattro indagati sono ritenuti gravemente indiziati dei delitti di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione

Lunedì 6 Marzo 2023
Napoli, parroco frequenta b&b a luci rosse: la polizia così scopre un giro di prostituzione. Quattro gli indagati

Parroco aiuta la polizia a scoprire una casa di prostituzione: il presbitero frequentava il b&b a luci rosse. Il curioso episodio è avvenuto a Napoli, al Centro direzionale. I militari della compagnia di Capua hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di 4 indagati ritenuti gravemente indiziati dei delitti di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Uno degli indagati è stato sottoposto al divieto di dimora in Campania, mentre gli altri tre sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il b&b è stato sottoposto a sequestro.

 




Le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo hanno avuto inizio nel mese di ottobre 2020 e sono terminate nel gennaio 2021; le attività investigative hanno consentito inizialmente di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un prelato, parroco di Presenzano (Caserta, ndr.), in relazione ai reati di violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione nei confronti di diversi soggetti minorenni, condotte per le quali il parroco è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari ed è attualmente a giudizio innanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

 

 

La frequentazione da parte del parroco di un b&b nel Centro direzionale di Napoli ha diretto le indagini verso la struttura, facendo emergere come la stessa fosse gestita dagli indagati, gestori e dipendenti del centro, quale «casa di prostituzione» all'interno della quale gli stessi agevolavano, attraverso annunci online e la messa a disposizione delle camere della struttura, l'attività di prostituzione di donne e uomini, appropriandosi di parte dei guadagni così ottenuti.

 


In considerazione dell'intensa attività di prostituzione ricostruita dai Carabinieri, è emerso come gli indagati avessero ottenuto nel tempo significativi guadagni.

Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci