Napoli, bidello minaccia un genitore: «Dammi 50 euro o faccio male a tuo figlio»

Giovedì 4 Maggio 2017
Foto di repertoprio
2
Bidello estorce soldi per le sigarette a un genitore facoltoso minacciando di far male al figlio. È accaduto a Pozzuoli (Napoli) dove i carabinieri hanno arrestato un collaboratore scolastico 59enne del luogo, incensurato, accusandolo di estorsione. I militari hanno accertato che due mesi fa aveva minacciato il genitore di un alunno di un istituto scolastico del quartiere di Monteruscello estorcendo 50 euro «per le sigarette», altrimenti avrebbe fatto del male al figlio.

Le ultime volte era arrivato, insieme a un complice, fino al posto di lavoro della vittima chiedendo di parlargli, ma non trovandolo.
Incontrando il genitore casualmente qualche giorno dopo, lo aveva invitato a farsi trovare sul posto di lavoro quel pomeriggio, quando sarebbe passato «per parlargli». A questo punto la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno predisposto un servizio di osservazione sul posto concordato, bloccando l'uomo nel momento in cui appena ricevuto 50 euro dall'imprenditore. Ora si trova nel carcere di Poggioreale.
Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci