Milano, schiaffi e pugni ai malati psichiatrici: un arresto, tre indagati

Venerdì 22 Aprile 2016
Foto di repertorio
3

Una persona arrestata in flagranza di reato e tre indagate in stato di libertà per maltrattamenti su malati psichiatrici. Questo l'esito di un'indagine di cui verrà dato conto oggi alle 11 in questura a Milano dal commissariato Comasina. Nelle segnalazioni arrivate alla polizia si parlava di maltrattamenti a carico dei pazienti, alcuni dei quali impossibilitati a scappare perchè costretti a letto dalle proprie condizioni di salute psico-fisica.

Percosse e umiliazioni sono state riferite anche dai testimoni ascoltati dalla polizia, tra cui parenti dei pazienti che a causa della loro situazione di interdetti non possono parlare. Diversi parenti hanno confermato i sospetti sulle violenze raccontando di aver trovato sul corpo dei famigliari segni evidenti di percosse che non potevano essere accidentali. Nei video ripresi dalla polizia si assiste a uno dei pestaggi finiti agli atti.

L'infermiere peruviano colpisce il paziente con le mani e con la «pala» per i bisogni, infierisce sull'uomo anziano che tenta una timida reazione verbale a cui segue il rovescio del contenitore delle urine in faccia.

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci