Milano, crolla palazzina: in nove estratti dalle macerie Feriti anche 4 bambini

Sabato 31 Marzo 2018
Milano, crolla palazzina: in nove estratti dalle macerie Feriti anche 4 bambini

Un crollo si è verificato, stamani, in una palazzina a Rescaldina (Milano), probabilmente a seguito di un'esplosione per una fuga di gas. Gli abitanti, alcuni dei quali in un primo momento erano rimasti bloccati sotto le macerie, sono stati tutti tratti in salvo. Lo hanno confermato i carabinieri, che insieme ai Vigili del fuoco sono accorsi sul posto. Le persone estratte dalle macerie sono state nove, nessuna sarebbe in pericolo di vita.

La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di crollo colposo.

Allo stato, l'inchiesta dei pm diretti dal procuratore Gian Luigi Fontana è contro ignoti. L'edificio è stato posto sotto sequestro.

Ci sono anche quattro bambini tra i feriti soccorsi. Il 118 ha spiegato che dei quattro bambini coinvolti due sono stati portati in codice verde all'ospedale di Busto Arsizio (Varese) mentre altri due, uno di 9 e uno di sei anni, ustionati al volto e intubati, sono stati portati all'ospedale di Legnano (Milano) per essere poi trasferiti rispettivamente a Torino con l'elisoccorso e al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano. Al Niguarda con l'elisoccorso è stato portato anche un ustionato, mentre un altro è stato portato a Monza. Un uomo con un trauma è stato trasportato all'ospedale di Varese, mentre un altro in codice verde è stato portato a Busto. In tutto sono intervenuti due elicotteri, due mezzi avanzati e altre due équipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervento della squadra Usar (Urban Search and Rescue) su iniziativa dei vigili del fuoco.
 
 



 

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci