Matteo Bassetti, l'infettivologo aggredito a Genova dai no-vax: «Mi hanno tirato addosso un cocktail»

Lo sfogo dell'infettivologo: "Ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro"

Sabato 11 Giugno 2022
Matteo Bassetti, l'infettivologo aggredito a Genova dai no-vax: «Mi hanno tirato addosso un cocktail»
2

L'infettivologo Matteo Bassetti è stato aggredito da una coppia no-vax che gli ha tirato addosso un cocktail in un locale di Santa Margherita Ligure mentre passava la serata con la moglie e un gruppo di amici.

«Un'aggressione no-vax vera in un momento di spensieratezza – la definisce lo stesso Bassetti raccontando quanto successo sui social -. Mentre consegno la mia carta di credito per pagare il conto, da dietro mi arriva addosso un cocktail pieno di ghiaccio e del suo contenuto. I cubetti mi colpiscono la testa e il liquido mi corre lungo la schiena. Penso a uno scherzo. Mi giro e vedo una coppia che mi guarda molto aggressivamente e dopo che gli chiedo cosa avessero fatto scappa dal locale. Fuori dopo che erano scappati lontani, i miei amici dopo averli seguiti chiedono loro perché lo avessero fatto. I due gridano che io sono quello ‘che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente' e che mi meritavo di essere colpito e aggredito".
Sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato gli aggressori. "Sono stanco di questi continui attacchi a me e alla mia famiglia.

Sono francamente affranto e ormai senza parole. – denuncia Bassetti – Io ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi. Provo tristezza assoluta. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro».

Omicron 5 è ancora più contagiosa? Il vaccino ci protegge? Pregliasco: «In autunno aumento casi, un bivalente per contrastarla»»

Ultimo aggiornamento: 17:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci