Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: allarme per il Po

Allerta gialla in dodici Regioni

Mercoledì 10 Maggio 2023
Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: allerta per il Po, caos traffico a Roma

Torna il maltempo sull'Italia.

Per la giornata di oggi decretata l'allerta rossa in Emilia Romagna. Gialla invece in altre dodici regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige e Umbria. Anche Roma stamattina si è svegliata sotto la pioggia, con diversi problemi al traffico come spesso capito con il brutto tempo.

Maltempo Emilia Romagna, torna l'incubo alluvioni, due morti in Romagna, migliaia di sfollati: «Ora c'è il rischio frane»

Maltempo: alluvione e famiglie sfollate in Emilia-Romagna, allagamenti in centro a Bologna e Imola, scuole chiuse e stop ai treni

Allerta anche per il Po. Siccità ed emergenza idrica lungo il grande fiume, ecco la situazione. Il mese di aprile e la prima decade di maggio, all'insegna di condizioni meteorologiche maggiormente dinamiche rispetto all'inverno, stanno favorendo un incremento della disponibilità di risorsa idrica nel distretto del Po, in particolare nei grandi laghi regolati dove, negli ultimi giorni, si è registrato un incremento dei valori, tutt’ora in corso.

Ultimo aggiornamento: 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci