Lecce, chiama le studentesse “orsacchiotte”: professore indagato per molestie

Martedì 10 Maggio 2022
Lecce, chiama le studentesse “orsacchiotte”: professore indagato per molestie
2

Un professore in servizio in un istituto superiore di Lecce è indagato per molestie. Nei suoi confronti l'istituto ha avviato un procedimento disciplinare dopo l'apertura di una inchiesta è nata da un esposto in Procura presentato dalla dirigente dell'istituto sulla base del racconto messo nero su bianco da due studentesse 16enni. Le giovani avrebbero raccontato e poi scritto alla dirigente che il professore le chiamava orsacchiotte e si rivolgeva loro con termini particolarmente affettuosi.

Alpini a Rimini, oltre 150 segnalazioni di molestie: «Palpeggiamenti e catcalling senza freno»

Ieri c'è stato l'incidente probatorio, davanti alla pm Simona Rizzo, al quale ha partecipato una delle due studentesse che, pur confermando quanto detto alla dirigente, avrebbe detto di non essersi sentita né umiliata né molestata dagli atteggiamenti del professore.

L'avvocato Fabio Zecca, legale difensore del professore, precisa di aver chiesto alla dirigente dell'istituto di trasferire il docente dalla classe in cui sono stati denunciati i fatti ma la dirigente avrebbe risposto che al momento non ci sono ragioni per interrompere il suo percorso didattico.

L'inchiesta è partita con la denuncia-querela presentata da una delle studentesse e sta vericando se è vero che il docente abbia usato toni troppo confidenziali ed imbarazzanti,  chiamandole "orsacchiotte", facendo uso ricorrente di battute maliziose e soffermando spesso lo sguardo sui loro seni. Ed ancora, le indagini dovranno chiarire se è vero che questo professore si toccasse i genitali in classe e talvolta poggiasse l'inguine sui banchi.

Ultimo aggiornamento: 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci