Svaligiava le camere di hotel di tutta Europa, preso a Roma

Mercoledì 22 Agosto 2018
Svaligiava le camere di hotel di tutta Europa, preso a Roma
1

Era specializzato nei furti in hotel di tutta Europa, ma i carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno interrotto la sua lunga carriera di ladro.

In manette è finito un uomo di 41 anni, originario del Sud Africa. Dopo l’ultimo colpo messo a segno in un hotel del quartiere Esquilino, dove era riuscito ad entrare nella stanza di un turista argentino e gli aveva rubato il portafogli, è stato bloccato da una pattuglia dell’Arma e trovato in possesso di una qualificata attrezzatura per aprire ogni tipo di porta d’albergo.
 
 


Restituito il portafogli alla vittima, infatti, i Carabinieri di Piazza Dante si sono dedicati spacchettare tutti gli attrezzi che il ladro portava con se: una valigetta contenente numerosi arnesi da scasso, con spadini di ogni tipo; diversi badge e copie di chiavi verosimilmente idonei all’apertura di stanze di strutture alberghiere anche di altre città europee; un mazzo di chiavi passepartout; un cuneo a pompa per l’apertura delle porte; lastre di plastica per aprire le porte senza mandata; banconote in euro ed estere di vario taglio.

Nella disponibilità dell’arrestato sono stati trovati anche dei pc portatili che i Carabinieri stanno ora analizzando per verificare la presenza di software per la clonazione di carte con badge elettronico. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Ultimo aggiornamento: 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci