La Spezia, incidente in un cantiere navale: morto operaio

Lunedì 14 Maggio 2018
La Spezia, incidente in un cantiere navale: morto operaio

Incidente mortale sul lavoro nel pomeriggio ai cantieri del gruppo Antonini del Muggiano, a La Spezia. Lo hanno confermato i carabinieri intorno alle 16. Vittima un operaio che, secondo quanto riferito dai militari, sarebbe stato travolto da una pesante lastra metallica, crollata per motivi ancora da accertare. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un altro operaio, ferito in modo grave. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il 118. In corso in questi minuti il sopralluogo dei militari.

La vittima è un operaio croato di 56 anni. Secondo i carabinieri che si occupano delle indagini l'uomo stava lavorando all'ampliamento della banchina portuale quando sarebbe stato travolto da una lastra metallica. In corso accertamenti per chiarire la dinamica di quanto accaduto ma dalle prime ricostruzioni sembra che a provocare il crollo della lastra durante il suo sollevamento sarebbe stato il cedimento della cinghia che la assicurava alla gru.

La lastra cadendo ha schiacciato l'operaio per il quale non c'è stato nulla da fare.

Diversamente da quanto comunicato in un primo tempo dai militari non ci sarebbero altri feriti coinvolti nell'incidente. Ancora sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine per i rilievi di rito.
 
 

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci