Investono un carabiniere e fuggono a piedi: panico sulla Pontina, due arresti

Giovedì 14 Aprile 2022 di Stefano Cortelletti
Un'auto dei carabinieri sulla Pontina

Non hanno rispettato l’alt imposto dai carabinieri, impegnati in un controllo del territorio ad Aprilia.

Due cittadini indiani a bordo di un’utilitaria hanno tentato di fuggire prima per le strade del centro di Aprilia, speronando anche le gazzelle dell’Arma, poi imboccando la Pontina per circa 20 chilometri, fino a quando, all’altezza di Campoverde, i militari sono riusciti a bloccare la vettura grazie a un intervento coordinato con la locale stazione.

È stata anche sfiorata una tragedia perché, non appena uno dei militari è sceso dalla vettura di servizio, gli indiani lo hanno investito, prima di tentare di dileguarsi a piedi per le campagne. Il militare, dolorante per l’impatto, non si è perso d’animo e ha inseguito a piedi i due fuggitivi, riuscendo alla fine a fermarli e a consegnarli al collega, prima di accasciarsi a terra.

I due indiani, 35 e 27 anni, sono stati arrestati. Il conducente era senza patente, mai conseguita, e con l’auto priva di assicurazione. Il carabiniere ferito – ha riportato contusioni ed escoriazioni varie – è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di 18 giorni. Il suo coraggio ha evitato che i due indiani potessero proseguire la loro corsa, mettendo a repentaglio le vite degli altri automobilisti.

Ultimo aggiornamento: 16:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci