Investiti in bici da un'auto pirata: muore a 16 anni Manuel Lorenzo Ntube, promessa del Calcio Padova

L'automobilista, che inizialmente non si era fermato, poco dopo si sarebbe presentato sul luogo dell'incidente

Giovedì 1 Dicembre 2022 di Redazione Web
Manuel Lorenzo Ntube (foto Calcio Padova) è morto in un incidente stradale
4

Gravissimo incidente a Ferrara: investiti da un suv mentre erano in bici, Manuel Lorenzo Ntube di 16 anni è morto e un altro giovane è rimasto ferito in modo grave ieri sera, 30 novembre, vicino alla frazione di Codrea, in via Pomposa.

L'automobilista, che inizialmente non si era fermato, poco dopo si sarebbe presentato sul luogo dell'incidente. È un ferrarese di 37 anni che dopo un primo momento ha deciso di costituirsi tre ore dopo.

Sul posto, il 118 e la Polizia locale, che ha avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. È successo intorno alle 22, il ferito è stato trasportato all'ospedale di Cona e si trova ancora ricoverato in gravi condizioni. L'amico di Manuel ha riportato fratture alle gambe e al bacino ma non sarebbe in pericolo di vita.

Manuel, promettente difensore. Il cordoglio

Manuel Lorenzo era una promessa del Calcio Padova, giocava nelle giovanili Under 17 con il ruolo di difensore. La società ha espresso il proprio cordoglio verso la famiglia. Era un calciatore stimato e prestante, i tifosi apprezzavano le sue capacità. Manuel frequentava l'istituto Einaudi di Ferrara, città dove abitava con la famiglia.

«Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità», dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. «Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell'altro ragazzo coinvolto», aggiunge.

Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci