Igor il russo, un altro omicidio? Ex complice lo accusa: "Minacciava mia madre"

Mercoledì 10 Gennaio 2018
Igor il russo, un altro omicidio? Ex complice lo accusa: "Minacciava mia madre"
Un altro omicidio. Davanti alla corte di assise di appello di Bologna, nel processo per l'omicidio del pensionato ferrarese Pier Luigi Tartari, uno degli imputati, Patrick Ruszo, ha accusato del delitto Norbert Feher, il serbo conosciuto anche come Igor Vaclavic.

«Io - ha detto Ruszo, già condannato all'ergastolo - non volevo farlo, ma sono stato costretto perché Igor minacciava mia madre. La prima volta che sono stato ascoltato senza avvocato e interprete lo avevo detto. Ho detto anche che Igor era armato di fucile e pistola ma non mi hanno creduto. Io prima del fatto di Budrio avevo detto che Igor era pericoloso e armato».

Ruszo, slovacco 20enne, complice di Feher per alcune rapine, ha dichiarato che nell'agguato a Tartari, ottobre 2015, non erano in tre, come accertato finora, ma in quattro. E la quarta persona era Feher, accusato di almeno cinque omicidi tra Italia e Spagna, dove è stato arrestato a metà dicembre. L'intenzione dell'imputato era stata anticipata da La Nuova Ferrara.

Per il delitto Tartari è già stato condannato a 30 anni in appello Ivan Pajdek, croato 52enne, il più 'anzianò della banda accusata di aver rapinato e ucciso il pensionato. Il processo di secondo grado è invece in corso per Ruszo e per il romeno Constantin Fiti, romeno 24enne. Le dichiarazioni spontanee di Ruszo sono state tradotte da un interprete. Il procuratore generale Pier Franco Bruno ha detto in aula che chiederà l'invio degli atti alla procura di Ferrara per valutare l'imputazione del quarto uomo, cioè di Igor. Il pg ha poi concluso chiedendo la conferma dei due ergastoli.

Feher è già imputato a Ferrara per rapine commesse nel 2015 nella banda con Pajdek e Ruszo, la stessa ritenuta responsabile dell'omicidio del pensionato, aggredito e rapinato in casa ad Aguscello di Ferrara e poi abbandonato in un casolare a Fondo Reno, dove fu trovato dopo tre settimane. Un delitto che fino ad ora non era stato attribuito al killer serbo. 
Ultimo aggiornamento: 21:11

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci